Iscrizione on line a.s. 2024-2025 – dal 18/01/ al 10/02

Sono aperte le iscrizioni per gli alunni delle prime classi

0

1. Quando iniziano le iscrizione nella scuola Secondaria di II° Grado a.s. 2024 – 2025?
    Iscrizioni scuola a.s. 2024/2025: presentazione delle domande dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.
    Cosa serve per accedere?
    Bisogna utilizzare le credenziali Spid, Cie o eIDAS e scegliere la scuola per i propri figli. Solo per questo anno, oltre alle modalità espresse sopra, è possibile accedere con le credenziali registrandosi alla piattaforma UNICA.
  2. Dove si fanno?
    Le iscrizioni devono essere effettuate online tramite la Piattaforma Unica.
  3. Cos’è la Piattaforma UNICA?
    Unica è la nuova piattaforma del M.I.M. che avvicina ancora di più gli studenti e le famiglie al sistema scolastico italiano. Unica è stata ideata per offrire, per la prima volta, un solo punto di accesso ai servizi digitali dedicati alle famiglie e agli studenti e per agevolare le comunicazioni scuola – famiglia.