Il CTS di Vibo Valentia aderisce al Progetto del Ministero Istruzione "L’inclusione via web – Didattica a distanza – Nuovo Coronavirus", con l’obiettivo di dare continuità alle iniziative di ascolto, supporto e consulenza del Centro Territoriale di Supporto.
Il servizio, destinato al personale a qualunque titolo coinvolto nel processo inclusivo di alunni con Bisogni Educativi Speciali, è attivabile scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il Ministero dell'Istruzione e la Commissione Parlamentare Antimafia, l' Ufficio Scolastico regionale in partenariato con il Coordinamento regionale delle Consulte studentesche della Calabria, in considerazione della forte riduzione di momenti socializzanti per Emergenza Covid e vista l'opportunità proposta dagli enti gestori dei beni confiscati alle mafie, promuovono soggiorni brevi per gli studenti della regione CALABRIA presso le cooperative sociali di Locri e Polistena.
CYBERBULLISMO: LA LEGGE PUBBLICATA IN GAZZETTA
Nella Gazzetta Ufficiale del 3 Giugno scorso è stata pubblicata la LEGGE 29 maggio 2017 n. 71 recante "Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo".
PUBBLICATO IL DECRETO SULL'INCLUSIONE SCOLASTICA
E' stato pubblicato il DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 66 recante "Norme per la promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilita', a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera c), della legge 13 luglio 2015, n. 107".